Instant Promotion

Sai qual è il metodo più rapido in assoluto per promuovere il tuo sito online? Vuoi essere veramente trovato immediatamente?
Bene, allora questo metodo di fare advertising può sicuramente interessarti.
In sostanza devi individuare le parole chiave, fare una breve analisi, creare degli annunci efficaci, ottimizzare al massimo l’offerta pubblicitaria…e il gioco è fatto!
Si chiama PPC, che sta per Pay Per Click…e può essere molto molto efficace, soprattutto se vuoi ottenere risultati subito.

Ti Interessa Avere Risultati Immediati?

Il Pay Per Click è un modo molto veloce di  fare pubblicità online. L’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario da lui creato.
Digitata una parola chiave nel box di ricerca di Google, gli annunci PPC sono quelli che compaiono sulla destra della pagina dei risultati e proprio perché sono a pagamento vengono chiamati risultati sponsorizzati (vedi figura sottostante).

YXeMJk6

La cosa attraente del Pay Per Click è la possibilità di avere praticamente “traffico on demand” al tuo sito web in modo praticamente immediato.  I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e innegabili e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti, ma affinchè funzioni nel modo sperato e corretto occorre configurare le cose in modo opportuno.

Tutto sommato è abbastanza facile e veloce configurare una campagna PPC, ma per avere le probabilità più elevate di attirare e soprattutto convertire il traffico di visitatori nei risultati sperati c’è bisogno di una strategia vincente che coinvolga più di una semplice offerta.

Ci sono perciò tre passaggi fondamentali per il successo di una campagna PPC:

Creazione e gestione efficace degli annunci
Il contenuto del tuo annuncio è quello che attrae i clicks, quindi l’annuncio e le parole che contiene sono i principali responsabili della qualità del tuo traffico. Lo spazio concesso ad ogni annuncio è di una sola riga per il titolo e di altre massimo due brevi righe per i contenuti e anche se hai poco spazio a disposizione devi riuscire ad attirare l’attenzione e a generare clicks.

Design della pagina di destinazione
Quando necessario, una pagina ben concepita è l’elemento cruciale della tua campagna PPC. Forse l’annuncio riuscirà ad attirare i clic, ma è poi la pagina che sarà la sola responsabile di generare un contatto e una vendita. Perciò qualsiasi promessa tu abbia fatto sull’annuncio, dovrà poi essere mantenuta sulla pagina di destinazione del tuo sito.

Gestione ottimale dell’offerta
La tua pubblicità ha uno scopo: può essere raccogliere nuovi clienti, vendere direttamente attraverso internet o incrementare le persone che si registrano alla tua newsletter. Ognuna di queste azioni è considerata una “conversione” e ogni conversione ha associato un valore. Se riesci a predeterminare questo valore e a tenerne conto nel modo corretto allora puoi gestire in modo efficace il processo di offerta per le diverse parole chiave.

L’annuncio dovrà attirare il traffico, la pagina di destinazione convertirlo verosimilmente in un contatto e/o in una vendita e la gestione ottimale delle offerte è essenziale per garantire la redditività.

Ogni fase ha la sua funzione unica e per rendere le tue campagne veramente di successo e tutti e tre i passaggi devono lavorare in armonia.

Se le campagne PPC non stanno producendo i risultati sperati, occorrerà analizzare ciascuno di questi passi per identificarne i punti deboli.

Dove possono essere inserite le campagne PPC?

Gli annunci PPC possono essere inseriti attraverso Google Adwords e Facebook. Ci sono alcune differenze fondamentali tra la collocazione degli annunci PPC sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing) e Facebook:

Facebook Advertising

xpromotionfactor-facebook

Con più di un miliardo di utenti e oltre il 50% di questi che vi accedono ogni giorno in media per almeno 30 minuti, Facebook, il social più grande del mondo offre un pubblico ottimale per gli inserzionisti.

Tuttavia, la pubblicità su Facebook è un animale completamente diverso dalla pubblicità sui motori di ricerca e richiede abilità e vasta conoscenza se deve essere di successo. Ci sono due tipi di annunci su Facebook, Facebook Ads e annunci sponsorizzati.

A differenza della pubblicità su Google, Yahoo o Bing, in cui l’annuncio viene attivato in base al termine di ricerca immesso nella casella di ricerca, gli annunci di Facebook sono mirati a seconda dell’età, demografia, gusti e interessi o anche quale università hanno fatto, per citarne solo alcuni. Nel caso di annunci sponsorizzati, vengono innescati dalle attività dei loro amici, dal fatto che uno dei loro amici abbia messo un “like” in una pagina aziendale.

Questo permette di avere annunci altamente mirati con un aspetto sociale che può essere molto efficace…e una raccomandazione da un amico è ancora uno dei messaggi di marketing più potenti che esistano.

Ecco come ti possiamo aiutare

Possiamo gestire ogni aspetto della tua campagna PPC, a partire da consigli su quale tipo di campagna PPC è più adatto per il tuo business e la definizione degli obiettivi.
Monitoraggio e aggiustamenti costanti sono fondamentali per qualsiasi campagna pubblicitaria e possono fare la differenza tra una campagna di successo e una campagna flop completo.
Il nostro team competente ed esperto farà in modo che i tuoi annunci siano completamente studiati, correttamente impostati, monitorati e gestiti nel rispetto del budget impostato insisme su base continuativa, per far si che il tuo business raggiunga i suoi obiettivi e traguardi.

Report

Una reportistica completa è fondamentale per misurare il successo di una campagna PPC e il ritorno sull’investimento (ROI). Ti forniremo il monitoraggio della campagna in corso, i risultati e le analisi necessarie che ti permetteranno di avere un piano di successo.

 

La Nostra Proposta

  1. Ricerca e selezione delle parole chiave per garantire che le campagne utilizzino le parole chiave appropriate. (esclusivamente per le campagne Google Adwords)
  2. Sviluppo creativo personalizzato e unico di ogni annuncio (titoli, descrizioni, immagini, video) per aiutare a massimizzare le percentuali di clic e i tassi di conversione.
  3. Individuazione della pagina di atterraggio: individuiamo la migliore destinazione esistente o raccomandiamo miglioramenti da attuare per facilitare la conversione di ogni visitatore in un contatto utile.
  4. Monitoraggio con inserimento e gestione codici allo scopo di misurare le prestazioni della campagna PPC.
  5. Impostazioni account PPC e gestione ottimale di tutti i parametri (spesa massima giornaliera, tipo di match, paesi ecc.) per massimizzare gli obiettivi commerciali.
  6. Report di analisi mensile PPC del rendimento della campagna, compresi i singoli costi delle parole chiave, le conversioni e le tendenze nel rendimento. Sviluppo di un documento scritto per discutere le attività del mese precedente e i passaggi futuri.
  7. Ottimizzazione e miglioramento delle campagne con suggeririmenti, compresi cambiamenti nel titolo, nei testi descrittivi e nelle rettifiche dell’offerta.

Per qualsiasi informazione e/o una consulenza mirata e senza impegno, inviaci un messaggio attraverso il modulo di contatto

Facebook Comments
Powered by WishList Member - Membership Software