7AGp3vr

Se la tua azienda ha un indirizzo e una sede, probabilmente ti sarà stato detto che hai bisogno di essere inserito in qualche elenco di aziende locali online.
Per molti imprenditori questa cosa rimane ancora oggi un mistero: che significa “Elenco di aziende locali”?

Che cosa dovresti fare?
Ti serve davvero?
Perché ne hai bisogno?

Quali aziende necessitano di essere inserite negli Elenchi Locali?

Ogni attività che beneficia di qualche o di tutti clienti locali, cioè che arrivano prevalentemente dalle vicinanze o che comunque ha bisogno di farsi trovare dalle persone in una determinata zona territoriale, dovrebbe considerare di essere inserita in elenchi locali di aziende, meglio se rilevanti, cioè in linea con il settore di appartenenza e magari anche molto visitati.
Potrebbe essere il caso di un ristorante, di un emporio che vende al dettaglio, di un dentista, un dottore o anche un avvocato.
Per questo, se hai un indirizzo fisico in una città e aspetti che la gente venga a trovarti, avresti già dovuto pensare a farti inserire in qualche elenco di peso nel modo giusto.

Gli Elenchi di Google for Business

Uno degli elenchi più rilevanti ed efficaci, sicuramente anche il più famoso, è quello di Google for Business.
Secondo Google, il 97% dei consumatori ricerca online le imprese locali. Pochi usano ancora le Pagine Gialle e sono gli unici a negare la necessità di essere insieriti in altri elenchi online, ma si sbagliano di grosso.

Essere sull’elenco di Google for Business significa impostare una pagina stand-alone a te riservata appositamente da Google, potendola collegare anche al tuo sito web. In entrambi i casi, l’aggiunta di foto, video e offerte, coupon o promozioni speciali permetterà alla tua azienda di distinguersi tra la folla agli occhi dei clienti e mostrare loro il vero motivo per cui dovrebbero scegliere te invece dei tuoi concorrenti.

È anche possibile inviare aggiornamenti in tempo reale, rispondere alle recensioni, ed essere localizzati su una mappa di Google che porterà i clienti direttamente a casa tua.

I suggerimenti di Google for Business ti permetteranno di conoscere meglio i tuoi clienti, come ad esempio quali parole chiave stanno cercando e da dove arrivano: informazioni preziose che ti permetteranno di prendere decisioni importanti.

Aggiornamento costante per il tuo inserimento su Google for Business

Ancora una volta, proprio come un sito web, per continuare ad essere sull’elenco di Googlefor Business c’è bisogno di manutenzione continua per quanto ricguarda il posizionamento nei motori (SEO) se vuoi raggiungere e rimanere nelle prime 3 posizioni degli annunci di Google for Business (noti come “3 Pack”). Questi sono gli annunci che compaiono sulla prima pagina di Google, senza dover fare clic su un link per visualizzare elenchi aggiuntivi.
Chiaramente questi primi 3 annunci ricevono la maggior parte del traffico di visitatori ed è lì che vuoi che compaia la tua attività.
La possibilità di raggiungere il “3 Pack” dipenderà dal livello di concorrenza e dal livello di aggiornamenti SEO da effettuare su base mensile, ma siamo assolutamente in grado di consigliarti anche in questo senso.

Ecco come possiamo aiutarti

Possiamo richiedere il tuo Google for business per te e assicurarti che sia configurato correttamente. Proprio come un sito web, l’annuncio non solo ha bisogno di essere impostato nel modo giusto, ma ha anche bisogno di essere ottimizzato correttamente al fine di avere le migliori possibilità di essere posizionato nelle ambite prime 3 posizioni degli spot di Google in prima pagina.
Nel ricordarti che Google for Business, pur se molto conosciuto, non è l’unico elenco rilevante online, possiamo anche aggiungere commenti ed inserire la tua azienda in altri elenchi assolutamente molto efficaci, importanti e autorevoli, tutti con elementi fondamentali per un posizionamento di successo.

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o per una consulenza mirata e senza impegno, inviaci un messaggio attraverso il modulo di contatto

Facebook Comments
Powered by WishList Member - Membership Software