C’è attualmente un forte trend intorno ai video, che include anche le grandi aziende. Molte di queste, ancora non molte per essere più precisi, hanno imparato ad applicare le tecniche dell’internet marketing per dirigere traffico verso i loro siti e ottenere maggior visibilità.

Postare video sta diventando un’attività da preferire a quella di curare un blog e sai perché? Perché in realtà “bloggare” comporta una grande mole di lavoro, in quanto creare contenuti per i propri blog costa e il traffico arriva se il blog è costantemente aggiornato. Per contro il traffico che arriva dai
video, soprattutto quelli di Youtube può essere comunque altamente targetizzato, al pari di quello dei blog, ma al contrario di un blog, è più facile ottenere traffico e visualizzazioni da Youtube e dai motori e in più può durare per anni, senza che tu debba aggiornare nulla.

Un sondaggio dell’Università del Massachussets condotto lo scorso anno, mostra che, tra quelle che avevano un blog, solo il 37% delle aziende lo tiene aggiornato. Perché una percentuale così bassa anche negli USA?

Solo perché le aziende sanno che curare un blog costa e le loro risorse sono assai meglio utilizzate creando e postando video su Youtube per dirigere traffico e fare branding.

Inserire video su YouTube e altri siti di video sharing genera infatti traffico e visibilità in molti modi.
Per inciso, coi video puoi fare letteralmente la differenza nel tuo lavoro.

Ad esempio la gente gradisce molto di più guardare un video clip per intero piuttosto che leggersi un’intera pagina web. Questo ti da’ una chance decisamente migliore per intrattenere le persone e mandargli un messaggio preciso.

Il metodo Emergere Online in 4 Fasi funziona, e a maggior ragione perché YouTube appartiene ormai a Google che ha deciso di conferire un particolare valore a tutto ciò che proviene da questo sito. Ecco perché, cominciando ad adottarlo otterrai infatti maggiore visibilità.

Già solo con le basi del metodo, potresti cominciare ad avere risultati utili, ma se sei interessato ad andare oltre, per approfondire e conoscere in modo completo come procedere con tutte le varie fasi e soprattutto, che significa preparare un video nel modo giusto e in quale esatto modo questo può portare visibilità, contatti e vendite, ho preparato un corso completo dalla A alla Z per emergere in fretta che trovi qui: http://bit.ly/2d2SvTv

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi:
http://www.emergereonline.com/contatti/

Powered by WishList Member - Membership Software